FSE10373 Addetta digital office, marketing e comunicazione

Il progetto mira a trasferire ad un gruppo di 10 donne, non occupate, un insieme di competenze professionali, tecniche e trasversali utili per inserirsi professionalmente in micro e PMI del nostro territorio.
Le attività formative si svolgeranno nel Centro Innovazione BASIS di Silandro. A termine percorso, che si articola in lezioni d’aula, attività di orientamento e stage per una durata complessiva di 460 ore, le partecipanti saranno in grado di svolgere la seguente attività: office management con utilizzo strumenti digitali, gestione comunicazione interna ed esterna e attività di web marketing, gestione del sistema cliente, supporto dei processi organizzativi in logica qualità.

Il progetto favorisce inoltre il potenziamento di competenze personali e trasversali, sempre più richieste nel mercato del lavoro. Le azioni vengono messe in atto garantendo la necessaria sicurezza in risposta all’Emergenza Covid-19.

Il progetto si rivolge a 10 donne, residenti o domiciliate in provincia autonoma di Bolzano che si trovino in una condizione di non occupazione, interessate ad un percorso di formazione che sviluppa le competenze necessarie per lavorare in azienda nell’ambito digital office, marketing e comunicazione.
Il progetto è fortemente indirizzato verso la costruzione e/o il rafforzamento di competenze digitali. È pertanto un vantaggio per la partecipazione saper utilizzare il PC e strumenti web e di social media.
Saranno inoltre valutate, in sede di selezione, l’interesse verso la figura professionale in uscita e la motivazione ad intraprendere il percorso formativo proposto. In particolare, verrà valutata l’effettiva disponibilità all’attività lavorativa ed alla ricerca di occupazione e, nello specifico, la disponibilità allo svolgimento delle mansioni collegate al ruolo professionale.

Silandro

Novembre 2021- ottobre 2022

Il percorso si compone di 13 moduli formativi per complessive 240 ore di formazione di aula e 160 ore di stage con 4 – 6 ore di lezione al giorno, dal lunedì al venerdì.

I contenuti riguarderanno i seguenti argomenti:

  • La comunicazione digitale applicata al settore turistico: approcci, metodi, strumenti
  • Web marketing, piattaforme e-commerce e posizionamento sui motori di ricerca
  • Management e organizzazione del lavoro
  • Sistemi tecnologici per la gestione dell’offerta turistica
  • La gestione degli alloggi turistici
  • La gestione burocratica e assicurativa
  • Sicurezza e gestione della privacy
  • La soddisfazione del cliente
  • Microlingua di settore per lo sviluppo della professionalità
  • Orientamento individuale
  • Supporto all’autoimprenditorialità
  • Conciliazione dei tempi di vita e di lavoro
  • Stage formativo

Informazioni e iscrizioni

Durata: 460h

Silandro

Referente

Locher Gerd

locher@promos-coop.it

Tel.: +39 0471 1812402